education center

Documenti

Il Natale, la festa più attesa dell'anno, è l'occasione per vivere insieme momenti di condivisione e di gioia da trasmettere agli altri. Per questo la nostra Scuola organizza varie manifestazioni creando una  bella atmosfera natalizia a partire dalla Scuola dell'Infanzia per continuare in ogni ordine di Scuola, Secondaria di I e II Grado e anche i bimbi della Scuola Primaria presentano:

Gli alunni delle classi seconde, terze e quarte della Scuola Primaria di Spinazzola il 10 dicembre 2018 nella palestra "Mazzini" hanno assistito allo spettacolo "NIGHT BEFORE CHRISTMAS", teatro didattico interattivo, con attori professionisti di madrelingua inglese. Lo spettacolo è stato apprezzato dagli alunni i quali successivamente sono stati coinvolti dagli attori stessi in attività di laboratorio interagendo con loro.

IMG-20181210-WA0044

Scarica questo file (Spettacolo L2.pdf)Spettacolo L2.pdf[ ]3190 kB

Martedì 6 novembre, alle ore 10,30, nella palestra "Mazzini" alunni ed insegnanti della Scuola Primaria delle classi quinte e delle classi prime hanno vissuto un momento di festa per accogliere con gioia nella grande "famiglia scolastica" i piccoli delle classi prime. All'evento ha presenziato anche il Dirigente Scolastico Reggente Dott.ssa Maddalena Tesoro.

20181106 10545120181106 104910

Scarica questo file (20181106_105242.jpg)20181106_105242.jpg[ ]51 kB
Scarica questo file (20181106_111608.jpg)20181106_111608.jpg[ ]44 kB

La Scuola Secondaria di I Grado di Spinazzola il 7 è l'8 giugno 2018, ore 9:30/13:00 e ore 18:00/20:00, presenta presso il Chiostro del Comune "La giornata dell'Arte e della creatività" a cura delle docenti prof.ssa Marroccoli Antonietta, prof.ssa Tiani Rosalba, prof.ssa Ungolo Genoveffa, prof.ssa De Marinis Maria Ada.

Scarica questo file (giornataArte2018.jpg)giornataArte2018.jpg[ ]4264 kB

Le classi quinte salutano la Scuola Primaria con alcune manifestazioni che mettono in risalto tematiche e valori che hanno accompagnato gli alunni durante questi cinque anni.

La V A saluta la scuola con una manifestazione dal titolo "Ciao, Scuola Primaria".

La V B e la sez. C della Scuola dell'Infanzia fanno un recital insieme.

La V C vivrà l'ultimo giorno di scuola in allegria con una manifestazione sull'amicizia.

La classe III B della Scuola Primaria, tra 2000 Scuole d’Italia, si è aggiudicata il V premio del Concorso nazionale “La Valle di Parsimonia” organizzato da”Librì” Giunti Scuola e sponsorizzato da Bper Banca. Gli alunni hanno presentato un’ originale proposta di impresa, socialmente ed ecologicamente responsabile, ideando la filiera del grano “Senatore-Cappelli”e la produzione della: “Pasta Spiga d’Oro”. Dalla fantasia e dalla creatività dei bambini è nata poi, una pubblicità per promuovere il prodotto sul mercato. Il 7 giugno 2018 ci sarà la cerimonia di premiazione.

Allegati:
Scarica questo file (La Valle di Parsimonia.pdf)La Valle di Parsimonia.pdf[ ]817 kB

L'Istituto Comprensivo organizza alcune manifestazioni di fine anno a cui sono invitati a partecipare i genitori degli alunni, i docenti e tutto il pesonale della scuola dei tre ordini di scuola, nonchè tutti coloro che vogliono assistervi.

Gli alunni delle classi IV e V della Scuola Primaria “G. Mazzini”, in collaborazione con il CONI e il Prof. Antonio Doronzo, Venerdì 1 giugno 2018 alle ore 10.30,  parteciperanno ad una giornata sportiva.