education center

Documenti

La Scuola Secondaria di I Grado di Spinazzola il 7 è l'8 giugno 2018, ore 9:30/13:00 e ore 18:00/20:00, presenta presso il Chiostro del Comune "La giornata dell'Arte e della creatività" a cura delle docenti prof.ssa Marroccoli Antonietta, prof.ssa Tiani Rosalba, prof.ssa Ungolo Genoveffa, prof.ssa De Marinis Maria Ada.

Scarica questo file (giornataArte2018.jpg)giornataArte2018.jpg[ ]4264 kB

Le classi quinte salutano la Scuola Primaria con alcune manifestazioni che mettono in risalto tematiche e valori che hanno accompagnato gli alunni durante questi cinque anni.

La V A saluta la scuola con una manifestazione dal titolo "Ciao, Scuola Primaria".

La V B e la sez. C della Scuola dell'Infanzia fanno un recital insieme.

La V C vivrà l'ultimo giorno di scuola in allegria con una manifestazione sull'amicizia.

La classe III B della Scuola Primaria, tra 2000 Scuole d’Italia, si è aggiudicata il V premio del Concorso nazionale “La Valle di Parsimonia” organizzato da”Librì” Giunti Scuola e sponsorizzato da Bper Banca. Gli alunni hanno presentato un’ originale proposta di impresa, socialmente ed ecologicamente responsabile, ideando la filiera del grano “Senatore-Cappelli”e la produzione della: “Pasta Spiga d’Oro”. Dalla fantasia e dalla creatività dei bambini è nata poi, una pubblicità per promuovere il prodotto sul mercato. Il 7 giugno 2018 ci sarà la cerimonia di premiazione.

Allegati:
Scarica questo file (La Valle di Parsimonia.pdf)La Valle di Parsimonia.pdf[ ]817 kB

L'Istituto Comprensivo organizza alcune manifestazioni di fine anno a cui sono invitati a partecipare i genitori degli alunni, i docenti e tutto il pesonale della scuola dei tre ordini di scuola, nonchè tutti coloro che vogliono assistervi.

Gli alunni delle classi IV e V della Scuola Primaria “G. Mazzini”, in collaborazione con il CONI e il Prof. Antonio Doronzo, Venerdì 1 giugno 2018 alle ore 10.30,  parteciperanno ad una giornata sportiva.

Nel quadro delle attività per l’apprendimento e il miglioramento della lingua inglese e francese, la scuola ha organizzato la partecipazione a spettacoli teatrali in lingua straniera.
Saranno rappresentati spettacoli in lingua inglese e francese e si svolgeranno presso la palestra della scuola, secondo il seguente calendario:

• - mercoledì 28 febbraio, Scuola Secondaria di 1° grado, spettacolo “Jamie Bond” in lingua inglese;
  • - mercoledì 21 marzo, classi quarte e quinte sezz. A, B e C della Scuola Primaria, spettacolo “Happo and the happiness” in lingua inglese;
  • - sabato 14 aprile, classi prime e seconde sezz. A, B e C della Scuola Secondaria di primo Grado, spettacolo “Dumas” in lingua francese.

Le insegnanti della Scuola Infanzia apriranno le porte della scuola ai futuri alunni e ai loro genitori venerdì 26 gennaio 2018 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la palestra "Mazzini"

Allegati:
Scarica questo file (locandina open day 2018.jpg)locandina open day 2018.jpg[ ]304 kB